giovedì 25 dicembre 2014

Il rischio di cancellare tutto il tuo lavoro svolto


A tutti è capitato di ritrovarsi senza uno o più file per un errore di tasto, perché il nostro bimbo si è impossessato del pc ed ha manomesso dei files, per un crash del sistema o per qualsiasi altro motivo vedere cancellato il proprio lavoro,

Specialmente per chi ha un'attività online, in particolare un lavoro a domicilio, è molto più facile che questo possa accadere.

Risolvere il problema della Cancellazione di Files dall’Hard Disk è sempre molto gravoso.

Certo è che Windows ha un Reycle Bin, che presuppone però di aver salvato il file cancellato e che oltretutto non sempre è funzionante al 100% e riesce a recuperare il file perso.

A quel punto non possiamo fare altro che urlare un po’, sbraitare contro la sfortuna … ma poi dobbiamo rimboccarci le maniche per lavorare di nuovo sul lavoro già fatto ma perso.

Oppure possiamo avvalerci di una azienda per il recupero dei dati cancellati che ci farà pagare fior di soldi per il suo lavoro di ripristino dei dati cancellati.

Il sistema più veloce e più invece è un software che porta il nome di Instant File Recovery e che, installato sul nostro pc, riesce a recuperare i files cancellati.

Il software lavora anche se cancelliamo dei dati prima dell’installazione del software stesso; cioè ieri abbiamo cancellato un file ed oggi carichiamo ed installiamo Instant File Recovery. Il software recupera i dati cancellati e, pensa, se già abbiamo sovrascritto sui dati cancellati, il software tenta di ricostruire il file perso attraverso i dati rimasti!!!

Il costo del software è davvero irrisorio (2 $) e ci può salvare da situazioni veramente pesanti.

Un saluto, ci rileggiamo presto con un nuovo consiglio.

Il rischio di cancellare tutto il tuo lavoro è veramente un pericolo per chi ha un'attività di lavoro a domicilio da tener in piedi 24 ore su 24!

Nessun commento:

Posta un commento