Lavorare a Domicilio in italia

Lavorare da casa con internet in Italia…


Con Google sono più di 150.000 le persone che ogni mese digitano keywords (parole chiave) che hanno a che fare con “come lavorare a domicilio”.  Ottenere dei guadagni con il web al giorno d’oggi è più che concreto e fattibile, il business online è sempre più in espansione e siti come e-commerce sono in grado di fatturare svariati miliardi di euro. Questi risultati però dipendono dalle capacità che una persona di far crescere il proprio lavoro e business online utilizzando le giuste strategie.
Il problema principale (se non l’unico!) è proprio quello di trovare e utilizzare metodi corretti. Di seguito vi elenco qui alcuni punti con il quale non si sarà in grado di fare soldi con internet:
1) Le ricarche postepay e paypal; 2) partecipare a concorsi di sorteggio online di qualsiasi tipo; 3) rispondere a sondaggi; 4) i casinò online; 5) le famose catene di Sant’Antonio…

Lavorare a domicilio con il SEO?


Il lavoro SEO è quello strumento che ci permette di essere ottimizzati su i vari motori di ricerca facendoci ricevere ottimi risultati su i vari siti web e blog. Questo sistema è in grado di generare delle vere e proprie rendite, ed è considerato un vero e proprio lavoro che può essere fatto in studio o a domicilio, ciò che permette ad un business online di essere stabile e duraturo con il tempo, per fare questo è necessario ottenere traffico web di utenti su i nostri portali. Più traffico sarà generato più sarà possibile rafforzare il proprio lavoro incrementando i propri guadagni in diversi modi come ad esempio con i servizi di Youtube, le affiliazioni e Google Adsense.

Come realizzare un lavoro domiciliare con un Blog?


Nel mondo del web sono milioni i blog gestiti e utilizzati da utenti come passatempo, una parte di questi vengono usati come un vero e proprio lavoro online. Molti non sanno che avere un blog è fondamentale per tutte quelle persone che decidono di avviare un’attività lavorativa online e lavorano con un blog In alternativa è possibile creare gratuitamente dei blog su WordPress e Blogger…
Una volta creato, per prima cosa sarà necessario ottimizzarlo su i vari motori di ricerca, creare una bella grafica e creare articoli e contenuti che siano in grado di aiutare e interessare i nostri visitatori. E’ importante porsi due domande domanda: “Di cosa vorrei parlare?” e “Di cosa ha bisogno la gente? Che cosa ricerca in questo momento su i motori di ricerca?”, una volta deciso questo potremmo iniziare a inserire dei contenuti interessanti all’interno dei nostri portali, se farai un buon lavoro nel tempo inizierai ad ottenere buoni risultati!

Come lavorare da casa con Google Adsense…


Google Adsense è un vero e proprio servizio pubblicitario che permette a chi è in possesso di un sito web o blog di ottenere dei guadagni grazie al proprio traffico dati. Nello specifico Google paga una tariffa che va dalle 0,10€ fino a 2, 3€ ogni volta che un utente clicca su dei banner pubblicitari inseriti da diverse aziende per farsi pubblicità e ottenere più clienti.
Digitando su Google “lavorare con Google Adsense” avremo subito modo di visualizzare diversi e molteplici risultati di testimonianze (con tanto di assegni) di persone che effettivamente sono riuscite ad ottenere dei guadagni grazie a questo sistema. La moda di pubblicare i propri assegni è stata lanciata dal famoso marketer Shoemoney.
Se sei in possesso di un blog o un sito web ed hai intenzioni di iniziare un lavoro a domicilio per prima cosa dovrai occuparti di generare traffico web, poiché senza degli utenti con questi strumenti non guadagnerai nulla. Una volta ottenuti degli utenti non ti resterà che inserire e posizionare al meglio della pubblicità all’interno dei tuoi domini.

Trovare le giuste nicchie per lavorare al meglio

Dopo aver creato il nostro sito o blog, al fine di ottenere successo con il business online ,dobbiamo valutare assolutamente al tipo di pubblico a cui vogliamo rivolgerci. Per prima cosa dobbiamo stabilire l’argomento e il target d’interesse (chi leggerà i nostri articoli? Adulti? Giovani? Donne? Uomini? Ecc ecc…) e l’argomento, ad esempio: libri, lavoro, dimagrimento, automobili, arte… ovviamente più l’argomento scelto sarà ristretto più otteneremo migliori posizioni su Google.

Lavorare da casa con Youtube?


Forse non tutti sanno che è dal 2010 che Youtube permette ai suoi utenti di lavorare a domicilio facendo dei soldi grazie all’iscrizione al suo programma di partnership. Molte sono le persone infatti che hanno ottenuto dei buoni profitti grazie a questo sistema.
Per fare questo prima di tutto sarà necessario iscriversi e creare un proprio canale su Youtube, selezionante una determinata nicchia di mercato che vorremmo maggiormente raggiungere e iniziare così a registrare i nostri video. Più questi saranno utili e originali, più i nostri “views”, “visualizzazioni”, aumenteranno. Per girare i nostri video non avremo bisogno di attrezzature specifiche e costose, basteranno un pc, un programma di montaggio video e una buona risoluzione video (che sia di un cellulare, una reflex o una videocamera). Più realizzeremo video utili a risolvere un determinato tipo di problema, come ad esempio una riparazione di un tubo o di una stampante, più saranno le persone che ci visualizzeranno e si iscriveranno al nostro canale Youtube.

Come si guadagna e lavora con Youtube?

Ci sarà sicuramente capitato qualche volta di notare degli spot pubblicitari all’interno dei video di Youtube. Ecco, questa pubblicità è di Google (proprietario anche di Youtube), quindi per ottenere dei soldi sarà necessario ottenere più visualizzazioni possibili su i nostri video. Lavorare con Youtube ti permetterà di entrare in  nuovo sistema di rendita online, diventando partner e partendo con il caricamento dei video, inizierai a visualizzare in automatico gli spot pubblicitari ai nostri utenti. Lo stesso Youtube ci pagherà per inserire questa pubblicità nei nostri video e noi guadagneremo una tariffa ogni qualvolta ci saranno utenti che visualizzeranno video. Un milione di visualizzazioni ci poterebbe così anche a guadagnare diverse migliaia di euro al mese, semplicemente registrando qualche video!

Come creare un ebook e guadagnarci?


Abbiamo scritto un libro e vorremmo provare a lanciarlo… ma scrivere un ebook da solo non basterà a garantirci dei guadagni. Per prima cosa sarà di fondamentale importanza rivedere il nostro ebook possibilmente affidandoci a un correttore esperto di bozze… in questo modo presenteremo un libro ben organizzato, impaginato e privo di errori. Subito dopo sarà possibile promuoverlo su diverse piattaforme online che ci permetteranno di distribuirlo come fa il servizio di Amazon.it, il quale ci permette di ottenere dei guadagni ogni qualvolta un utente acquista il nostro ebook creandoci un vero e proprio lavoro a domicilio con una rendita fissa mensile!

Come iniziare un lavoro a domicilio con le Affiliazioni?


Lavorare con le affiliazioni rappresentano un altro modo per ottenere dei guadagni grazie al web, molti iniziano questa nuova attività lavorativa che si svolge esclusivamente sul web.
Essi non sono altro che dei semplici programmi di sponsorizzazione utilizzati da aziende e imprenditori al fine di diffondere i propri servizi e prodotti con internet. Con le affiliazioni queste aziende ottengono dei “rappresentanti” anche se virtuali che lavorano per loro (nonché degli utenti che si registrano al programma di affiliazione), che hanno come obiettivo quello di promuovere gratuitamente questi prodotti e servizi semplicemente inserendoli all’interno di propri siti web e blog. Ogni volta che sarà generata una vendita loro otterranno delle provvigioni. Questo sistema non è l’unico, c’è un altro famoso sistema che è in grado di far ottenere dei guadagni in base al traffico e ai visitatori: il Pay per Click.
Ti auguriamo una buona lettura sul nostro blog e tanto successo nel tuo nuovo lavoro a domicilio sul web!

Nessun commento:

Posta un commento